Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



03 settembre 2008

Giornalismo per inviati in aree di crisi

Il prossimo 6 ottobre prenderà il via il Corso di Perfezionamento in GIORNALISMO PER INVIATI IN AREE DI CRISI intitolato alla giornalista Maria Grazia Cutuli, uccisa in Afghanistan nel 2001.
Il corso é riservato a giornalisti laureati iscritti all’albo e a giovani laureati che abbiano completato il praticantato presso una delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. Il corso, attivato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, prevede: 90 ore di lezioni frontali in Università, lezioni teoriche a cura delle Forze Armate e della Protezione Civile, esercitazioni pratiche in zone d’operazione (una settimana in Libano con le Forze Armate e un fine-settimana a Stromboli con la Protezione Civile), seminari e conferenze.
Le domande d’ammissione possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 22 settembre 2008 collegandosi al sito dell’Università “Tor Vergata” http://delphi.uniroma2.it.

Per informazioni vedi il sito della Fondazione Maria Grazia Cutuli (Fondazione Cutuli Onlus).

Link al Programma del corso presentato dal Corriere della sera, 14 agosto 2008


* segnalato da A.R.

___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.