Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



08 ottobre 2008

9 Ottobre 1963: una data per una tragedia

RICORDANDO TINA MERLIN
La storia contemporanea d'Italia è stata segnata da innumerevoli stragi, delitti, attentati, segreti e misteri che hanno visto particolarmente attivo il mondo del giornalismo.
Domani si celebreranno i 45 anni dalla tragedia del Vajont (http://www.vajont.net/), occasione per ricordare dalle pagine di "Giornalismo Riflessivo": TINA MERLIN (http://www.tinamerlin.it/) ostinata e caparbia giornalista de "L'Unità" morta nel 1991 e il fotoreporter BEPI ZANFRON (http://www.giornalismoitalia.it/vedi_articolo.php?id=1572) autore di "Vajont, cronaca di una catastrofe" giunto alla 7^ edizione. Bepi è un uomo cordiale e disponibile al racconto, che ebbi il piacere di conoscere a fine di luglio proprio in riva alla grande frana.

1 commento:

Vajont2003 ha detto...

http://www.vajont.info

http://www.youtube.com/vajont2003

http://www.youtube.com/vajont1963

http://www.vajont.info/canzoneTAZ.html

http://blog.vajont.info/2009/09/11/la-canzone-del-vajont-taz-burroughs.aspx

http://www.youtube.com/watch?v=hIg9hLCeCKU

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.