Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



09 ottobre 2008

In libreria

Davide Giacalone
Una voce alla radio
Soveria Mannelli, Rubettino editore, 2008, 698 p.

Scheda dell'editoreSeguire la vita pubblica italiana, metterla a confronto, giorno dopo giorno, con quel che succede nel mondo, documentare l'andamento dell'economia senza nulla concedere all'oziosa propaganda di parte, raccontare quel che c'è dietro alla rovina della giustizia o all'accumularsi dei rifiuti, aiuta a capire attraverso quale percorso rischiamo di passare, dal declino al degrado. Ma serve anche ad apprezzare quali forze sono utilizzabili per cambiare la rotta. Quali energie e quali interessi hanno da guadagnarci se l'Italia esce dalla conservazione dei privilegi e scatena le sue capacità, che sono molte. C'è passione, e nessuna rassegnazione, in questo diario civile. (2008)
___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.