Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



15 novembre 2008

Nuova grafica per il Televideo Rai on line

Da Portale Italradio
"Nuova grafica per il sito di Televideo Rai
(LC, 08 Nov 2008) - Nuovo formato per il sito del Televideo Rai che affianca al tradizionale schermo come si vede in tv una grafica che facilita la navigazione al lettore internet, scegliendo di approfondire gli argomenti in riquadri che circondano la schermata classica. Significativo ampliamento delle aree di ricerca per gruppi di notizia raggiungibili con un solo clic con la possibilità di leggere le notizie anche su fondo bianco. Digitando su http://www.televideo.rai.it/, il lettore può navigare nelle notizie in onda 24 ore su 24, scegliendo di approfondire gli argomenti in riquadri tematici che circondano la schermata classica.Commentando il bilancio 2007 la Rai segnalava che il Televideo nazionale (Rai 1 e Rai 2) propone sessanta indici e quattromila pagine pubblicate contemporaneamente. Su RaiTre vanno invece in onda le 21 diverse edizioni del Televideo Regionale (una edizione per ogni regione, due nel Trentino-Alto Adige), con ventimila pagine simultanee. Sono 20.800.000 gli italiani che conoscono e consultano Televideo; oltre sette milioni e mezzo sono gli utenti che sfogliano Televideo ogni giorno. Per i non udenti, Televideo garantisce la sottotitolazione in italiano (pag.777) e in lingua inglese (pag.778) di numerosi programmi per un totale, nel 2007, di oltre 6.000 ore di sottotitolazione"
*Daniele Martina

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.