Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



29 dicembre 2008

In libreria

Parmeggiani Paolo; Altin Roberta
L'intervista con la telecamera: giornalismo, documentario e ricerca socio-antropologica
Milano, Lampi di Stampa, 2008


scheda in quarto di copertina
I confini tra la ricerca sociologica e quella antropologica, tra informazione o spettacolarizzazione della realtà possono sembrare, a un comune spettatore, molto labili. Per intervenire attivamente nel dibattito che ruota attorno all’uso corretto o “manipolato” della video-intervista, abbiamo deciso di raccogliere in questo testo gli interventi di Roberta Altin, Sabrina Benussi, Dario Da Re, Patrizia Faccioli, Gabriella Fortuna, Naško Križnar, Manuela Morana e Paolo Parmeggiani che su questo tema hanno svolto dei seminari universitari di formazione e approfondimento. L’iniziativa è stata promossa dall’Università degli studi di Udine, Dipartimento di economia, società e territorio, Facoltà di Scienze della Formazione per le esigenze didattiche del Corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali e del Corso di laurea magistrale in Linguaggi e tecniche dei nuovi media.

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.