Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



02 dicembre 2008

Librovagando....

Librovagando per la rete vi segnalo dal sito http://www.mentelocale.it/ questa presentazione sicuramente piacevole:

"'Non ci sono più nemici' di Silvio Ferrari
02/12/2008
Genova. Martedì 2 dicembre 2008 alle 18.00 presso la libreria del Porto Antico avrà luogo la presentazione del volume Non ci sono più nemici - 15 scritti degli ultimi 4 anni, di Silvio Ferrari. Dialogherà con l'autore Alessandro Cassinis, vicedirettore de Il Secolo XIX.
Note sul volume
Il libro edito da De Ferrari è una raccolta di quindici scritti a tema prevalentemente politico - culturale, esposti pubblicamente o meditati da Silvio Ferrari negli ultimi quattro anni, e qui proposti nell'intento di offrire nuovi spunti critici e di riflessione sull'attualità. Dal Ricordo di Franco Croce a Una replica televisiva di Filumena Marturano, passando per Il ministro Bondi e la bruttezza dell'arte odierna, il volume spazia sui più svariati argomenti.
Note sull'autore
Silvio Ferrari, nato a Zara da padre italiano e madre slava, ma camogliese d'adozione, è stato docente di storia dell'arte nei licei, e di letteratura serba, croata e bosniaca alla facoltà di Lingue dell'Università di Genova, ha pubblicato diversi saggi e romanzi (alcuni dei quali editi da De Ferrari) ed è traduttore di scrittori serbi, croati e bosniaci."
*Silvio Ferrari, Non ci sono più nemici .15 scritti degli ultimi 4 anni, Genova, De Ferrari editore, 2008.
* segnalato da Daniele Martina

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.