Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



06 febbraio 2009

Accanimento "Giornaleutico"

Caso Englaro: un accanimento "giornaleutico"
Leggere l'articolo di Paolo Crecchi: "Esclusiva del Secolo xix Zia Emma implora: «Lasciate viva Eluana» " pubblicato su http://www.ilsecoloxix.it/ e pensare. Chiedersi il perchè di questo accanimento giornalistico, perchè andare in un luogo sacro come un cimitero di montagna e riportare dati sensibili, perchè narrare dettagli di una vita cessata nella sua creatività anni orsono. Perchè una tale inchiesta, se lo chiedono in tanti.
I redattori di un quotidiano autorevole in un paese libero, non accettano critiche sul forum, la presunzione supera la professionalità, l'irriverenza il codice etico.
Tanti giovani di ogni schieramento politico, laici e praticanti, invocano silenzio e rispetto. Tante donne ed uomini si chiedono dove sia finito il senso del pudore, l'intimità la riservatezza...
Daniele Martina

1 commento:

Oyasuminasai ha detto...

Per non parlare dell'accanimento politico, con l'emanazione dell'ultimo decreto-legge ad personam a degno coronamento. Di tutto.

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.