Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



05 agosto 2009

In libreria

Andrea Ranieri
A patto che sorpresa ancora ci tenti
Genova, Socialmente Editore, 2009, 100 p.

Descrizione
I pensieri che nascono da un viaggio dentro e attraverso la “politica” sono la materia di questo libro e sono “la terapia” per chi ha scritto e non solo per lui. Congresso di scioglimento dei Democratici di sinistra, due anni incredibili come senatore, la nascita del Pd, la fine del Governo Prodi, la secca sconfitta elettorale, il ritorno a Genova come assessore alla cultura, questa è la cartografia del viaggio entro cui si va delineando con impegno ed ironia il “lavoro letterario” di Andrea Ranieri. Mentre si sgretola un “paesaggio” di una certa politica si producono emozioni, poesie, testo e un vero e proprio “saggio di geo-politica”.

Andrea Ranieri ha scritto con Vittorio Foa il libro Il tempo del Sapere (Torino, Einaudi, 2000 ) e I luoghi del Sapere (Roma, Donzelli, 2006).
*Link alla scheda del libro nel sito di Socialmente Editore.
_____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.