Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



13 settembre 2009

Festival del reportage ambientale

Genova e Arenzano
17-19 settembre 2009

Il Festival Internazionale del Reportage Ambientale (FIDRA) è nato per contribuire a creare una sensibilità sempre più diffusa verso le problematiche ambientali.
Ideatori e realizzatori di
FIDRA sono il Genova Film Festival, il più importante evento culturale cinematografico ligure e uno tra i più apprezzati in Italia e la Fondazione Muvita che ad Arenzano gestisce un centro scientifico dedicato alle tematiche dei cambiamenti climatici.
Oltre alle proiezioni ed agli incontri con autori e registi,
FIDRA è l'occasione per approfondire diverse tematiche legate all'ambiente
Il Festival vuole avvicinare i giovani al linguaggio filmico tramite la proposta di pellicole di interesse culturale e promuovere i nuovi talenti che si esprimono sempre più con le nuove tecnologie digitali. In prospettiva futura l’obiettivo è anche creare nuove professionalità nel campo delle produzioni audiovisive - in particolare quella del documentarista specializzato nella creazione di documentari e reportage - legati alle tematiche dell'ambiente.
*Link al sito di Fidra e al Programma del Festival 2009
* segnalato da R.C.
___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.