Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



01 settembre 2009

Libertà di stampa

"[….] Negli Stati Uniti esistono norme che non consentono, a chi ha incarichi pubblici, di intraprendere cause per diffamazione contro i mezzi di informazione. Chi gestisce soldi pubblici, chi assume decisioni così importanti come mandare a morire la gente in guerra, deve essere soggetto al più ampio controllo. deve accettare che si indaghi sui suoi atti politici, sulla sua vita privata, sulla sua condotta sessuale. È duro, ma è necessario, se si vuole ricoprire un incarico pubblico..." [leggi tutto...].
William Langewiesche
Intervista a cura di Roberto Festa pubblicata su “Diario” , inserto del quotidiano “Repubblica” dedicato alla Libertà di Stampa con interventi di Stefano Rodotà, John Lloyd e alcune segnalazioni bibliografiche sull’argomento.
____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.