Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



16 ottobre 2009

Genova in libreria

Stefano Termanini
Chiesa e Impresa a Genova dal dopoguerra ai giorni nostri

Genova, Confindustria Genova- AuSind Editore 2009, pp. 400.

scheda dal sito di Confindustria Genova


Presentazione de "Il Cittadino" , 7 ottobre 2009
Un modo per mettere in luce gli interventi e l'impegno dell'arcidiocesi di Genova per il mondo del lavoro, a partire dal card. Giuseppe Siri fino ai giorni nostri. È l'obiettivo che ha portato alla realizzazione del volume “Chiesa e Impresa a Genova dal dopoguerra ai giorni nostri” scritto da Stefano Termanini e pubblicato da Ausind, società di servizi di Confindustria Genova. [...] Il libro, ha affermato l'autore, è un modo per far emergere “come la Chiesa genovese abbia operato con continuità e coerenza nei confronti del mondo del lavoro negli ultimi sessant'anni”. Se “il rapporto Chiesa-impresa affonda le sue radici nei semi gettati dal cardinale Pietro Boetto e nell'opera dell'infaticabile cardinale Siri, per 41 anni arcivescovo della città, è altrettanto vero – ha detto l’autore – che tale dialogo è stato portato avanti proficuamente dai suoi successori i cardinali Giovanni Canestri, Dionigi Tettamanzi, Tarcisio Bertone e Angelo Bagnasco”. Il volume, ha concluso Termanini, vuole essere anche “un contributo ed un ringraziamento per l'opera, spesso silenziosa, compiuta a Genova dai Cappellani del lavoro”.


*link ad una Rassegna stampa dedicata al libro di Stefano Termanini.

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.