Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



28 gennaio 2010

I giornali di trincea

Il Piave mormorava. I Giornali satirici di trincea nella Prima Guerra Mondiale. Catalogo della mostra realizzata al Museo della Satira e della Caricatura, Forte dei Marmi, 19 dicembre 2009 - 28 febbraio 2010,  a cura di Cinzia Bibolotti e Franco A. Calotti, Forte dei Marmi, Museo della satira, 2009, 105 pp.
Il volume presenta un'ampia panoramica dei giornali di trincea italiani ed esteri pubblicati durante la Prima Guerra Mondiale. Nella mostra sono esposti giornali e riviste delle collezioni di Francesco Maggi di Genova e Raffaele Bozzi di Serravalle Pistoiese.
Piazza Garibaldi - Forte dei Marmi

____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.