Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



19 gennaio 2010

In libreria

Giancarlo Leone - Giovanni Scatassa
Economia e gestione dei media
Roma, Luiss University Press, 2010, 307 pp.

La rivoluzione digitale e la crisi globale stanno evidenziando e accelerando processi di cambiamento prima latenti, ridefinendo scenari, operatività, quadro concorrenziale e modelli di consumo dei media.
In questo contesto in continuo, rapido cambiamento il libro parte dall'analisi dei business editoriali "classici" per spostarsi gradualmente verso televisione, on-libe, radio e cinema, mostrandone specificità, integrazioni e prospettive nell'era della comunicazione multimediale, multipiattaforma, costantemente aggiornata, interattiva, personalizzata, capace di raggiungerci in ogni momento, in ogni luogo e con ogni mezzo. Dedicato agli studenti e agli appassionati della materia, Economia e Gestione dei Media racconta questo universo attraverso l'analisi dei suoi protagonisti, le aziende che vi operano, approfondendone il lato industriale, economico e organizzativo.
____


Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.