Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



08 febbraio 2010

L'informazione sul web, quali regole per un nuovo luogo


Convegno, Orvieto, 11 febbraio 2010
Nel luogo relativamente nuovo dell'informazione sul web, la creazione dei contenuti non è più affidata solo ai professionisti, ma lascia ampio spazio all'interattività dei lettori-attori.
Mi ricorda, in chiave moderna e digitale lo spirito dei fogli e delle "gazzette" settecentesche; la generazione e la diffusione di "User Generated Content" spesso senza il controllo di editori e direttori, porta di nuovo in primo piano l'attenzione sulle problematiche connesse alla diffusione, alla qualità e alle responsabilità dei contenuti.
Ne discutono riuniti in Convegno editori, giornalisti, tecnici, giuristi l'11 febbraio 2010 al Centro Congressi di Palazzo del Popolo Sala dei Quattrocento, a Orvieto.
Silvia Dini
* Link:
Programma e info
___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.