Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



04 febbraio 2010

Pubblicitari

"Non è una situazione allegra. Le agenzie di pubblicità ci stanno ormai abituando a bere a tavola la Coca-Cola e sostituire il pane con i biscotti, i carciofi romani con quelli del Minnesota. L'estro viene sostituito dalla regola. Nel mondo della produzione e della cultura di massa c'è posto per i copywriter, non c'è posto per i poeti. La mia presenza è imbarazzante. Quasi più nessuno ti chiede di fare il meglio ma il meno-peggio".    Leonardo Sinisgalli, 1965.

Leonardo Sinisgalli (1908-1981), ingegnere, poeta e pubblicitario, grande protagonista dell'innovazione della comunicazione aziendale nell'Italia del secondo dopoguerra.
*link al sito dedicato a Leonardo Sinisgalli a cura di Biagio Russo.

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.