Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



27 maggio 2010

In libreria

Alberto Ronchey
Giornalismo totale
Torino, Nino Aragno editore, 2010

Scheda
Giornalismo totale, il libro al quale Alberto Ronchey ha lavorato fino all’ultimo, inaugura la collana «Classici del giornalismo» dedicata ai protagonisti di una grande stagione e ai loro maestri. Ogni volume, biografia professionale di un autore, con il meglio dei suoi articoli ne svela il laboratorio: il bagaglio culturale, gli strumenti, il metodo d’indagine e di ricerca, il lessico, il ritmo della scrittura, i vezzi e le idiosincrasie. La varietà degli argomenti e la qualità letteraria colpiranno qualsiasi lettore. Se le idee, gli ideali, il rigore professionale ed etico di queste pagine diventeranno termini di paragone per giornalisti in carica o aspiranti giornalisti, faranno del bene all’informazione, che attraversa una crisi profonda, tecnica e morale.
*link al sito dell'editore Nino Aragno per leggere altra documentazione sul libro e sull'autore Alberto Ronchey [leggi tutto]

____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.