Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



25 marzo 2011

HABANERO: Presentazione "L'ONNIPOTENTE" di MICHELE VACCARI, ed. Laurana, 2011


DOMENICA 27 MARZO 2011
18.30
KITCHEN MON AMOUR
via San Donato 13, Genova

Presentazione de "L'ONNIPOTENTE", il nuovo romanzo di MICHELE VACCARI, Laurana Editore, 2011.
Presentano:
EMANUELE PODESTA' - HabanerO Edizioni
FRANCESCA BARAGHINI - Primocanale, HabanerO

Il libro
"Violento, perverso, cocainomane.
E sta per diventare Papa."

Figlio di un pezzo grosso della politica italiana, Santo Bustarelli ha il destino segnato: sarà ancora più potente del padre. Non mira però a diventare ministro o presidente del consiglio, vuole di più, vuole il potere dei poteri. Vuole ascendere al soglio di Pietro, essere Papa, disporre dei beni della Chiesa e delle anime dei fedeli. Una volta uscito dal seminario per rendersi popolare Santo utilizza incredibili metodi di propaganda come l'apertura di discoteche cristiane e prediche in diretta televisiva, mentre sotterraneamente prende accordi con la mafia, controlla traffici di droga e uno dopo l'altro abbatte tutti gli ostacoli che trova sulla sua strada. All'apparenza è un moralizzatore, nella realtà invece è un individuo abbietto che brucia le tappe della carriera ecclesiastica partendo da Chiavari, in Liguria, per arrivare in Vaticano, dove il vecchio Papa comincia a tremare. Al suo fianco troviamo due collaboratori, Acne e Lupo. Di cui si può fidare, ma fino a un certo punto. Rimmel (narrativa italiana) Un romanzo potente e scandaloso scritto senza mezze misure. Una raccolta di scene memorabili che sarebbe piaciuta a Stanley Kubrick. Un assalto scagliato contro chi ha dimenticato che al centro della Chiesa deve stare la fede e non il potere. Da uno scrittore che può sembrare spregiudicato e invece è solo puro.

Emanuele Podestà
____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.