Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



11 aprile 2011

Chi non lavora non fa l'amore

I miei genitori alla mia età avevano già me. Mio padre mentre nascevo vinceva un concorso in ferrovia che gli avrebbe coperto le spalle a vita, mia madre, si occupava della casa, non era il caso che lavorasse, diceva papà. Era il 1988. Sabato scorso, 4 milioni di persone hanno sfilato per la capitale , sono i "precari" (personalmente non sono andato perché ero impegnato a farlo, il precario, avendo lavorato tutto il giorno a contratto, diciamo così, fantasma). Ora, in questo preciso momento, la stanchezza vince la rabbia, abbandonando quindi la tipica verve da arrabbiato cronico che mi porta a tralignare parlando di cose che mi fanno bruciare la pelle ogni istante, vorrei solo far notare, che la nostra generazione, non solo ha perso il diritto al lavoro, ma che tra tutte le perdite di libertà che ne derivano, ha perso anche quella di fare figli, perché è maledettamente vero che "chi non lavora non fa l'amore".
Davide Oliveri

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.