Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



18 settembre 2011

Genova in libreria

Alberto Piccini - Mario Paternostro
Genova e i volti della guerra (1940-1945)
Genova, De Ferrari editore, 2011, 168 pp.
Descrizione
Il tempo di guerra a Genova è stato raccontato in molti modi e illustrato con migliaia di immagini. Questa volta sono i piccoli momenti della vita comune a sgranare quelle drammatiche ore, tra il 1940 e il 1945. E’ la storia di quello che, nonostante tutto, dava normalità a una vita che di normale non aveva più nulla. Eppure, sotto le bombe, nelle giornate schiacciate dall’angoscia, dalle preoccupazioni, dal dolore, nelle notti segnate dall’ansia delle sirene, nelle piazze delle manifestazioni del regime, qualcuno ancora riusciva ad affrontare quelle ore pensando che un futuro sereno e libero sarebbe prima o poi arrivato. Le foto pubblicate provengono dall'Archivio Binelli. Volume pubblicato con la collaborazione di Cassa di Risparmio di Genova e Camera di Commercio di Genova.
___



Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.