Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



12 maggio 2012

In libreria

Angelo Agostini
Giornalismi. Media e giornalisti in Italia
Bologna, Il Mulino, 2012, 240 pp.
Descrizione
Imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale: il volume propone un’analisi aggiornata dello sviluppo del giornalismo italiano offrendo al contempo un’utile chiave di lettura degli eventi più rilevanti che hanno segnato la vita politica, sociale e culturale del nostro paese negli ultimi quarant’anni. Uno scenario che oggi vede da un lato la radicalizzazione del giornalismo italiano, con il successo di testate fortemente identitarie, dall’altro il rischio di impoverimento e marginalizzazione della professione giornalistica, con lo sfoltimento delle redazioni e la precarizzazione totale delle nuove generazioni.
____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.