Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



03 dicembre 2012

In libreria

Ferdinando Fasce
Le anime del commercio. Pubblicità e consumi nel secolo americano
Roma, Carocci, 2012, 240 pp.

Descrizione
La pubblicità ha una storia affascinante di manifesti, cartelloni, annunci sui giornali, spot televisivi, messaggi su internet. Una storia che ha contrassegnato gli Stati uniti del Novecento, dall'età dei commessi viaggiatori e degli imbonitori da fiere a quella del consumo diffuso, dei mass media, delle agenzie pubblicitarie. Il libro di Ferdinando Fasce (Università di Genova) ripercorre questa storia e il lavoro di uomini e donne impegnati a persuadere i loro simili a consumare, mostrando che il commercio ha avuto e ha più "anime".
*link all'Indice del libro.
**

Martedì 4 dicembre 2012 ore 17.45  il libro sarà presentato a Genova, Palazzo Ducale, Sala del Munizioniere con la partecipazione dell'autore, di Renato Tortarolo ("Il Secolo XIX") e Toni Muzi Falconi (New York University).
 
____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.