Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



13 marzo 2013

Dalla fine del mondo

13 marzo 2013
Jorge Mario Bergoglio diventa Francesco I, é argentino ma nel cognome è incisa tutta la storia dei milioni di italiani emigrati in ogni parte del mondo. Ora  dalla "fine del mondo" arriva a Roma e trova una piazza e l'Italia intera popolata di immigrati, giunti da ogni continente per vivere e costruire futuro qui.

_____

1 commento:

Unknown ha detto...

Venuto dalla fine del mondo. Ma quale mondo? La povertà, le disuguaglianze sociali, le ingiustizie, le guerre e i razzismi più o meno striscianti sono, per chi li subisce quotidianamente, la fine del mondo.
Quel tardo pomeriggio un microcosmo di povertà e speranze si è riunito per salutare un nuovo padre universale che ha saputo lottare per migliorare la sua comunità locale.
Tutto il mondo è paese, in Argentina come in Italia, ed ogni povertà espressa in Piazza San Pietro invocavano dignità, riscatto e coraggio per superare crisi economiche sociali ed umane.

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.