Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



22 ottobre 2013

AIESEC Genova


Presente in più di 124 Paesi al mondo e con più di 86.000 membri, Aiesec è la più grande associazione internazionale completamente gestita da studenti universitari. Una piattaforma per i giovani per sviluppare la propria leadership, AIESEC offre l’opportunità di essere cittadini del mondo partecipando ad internship internazionali e avendo un impatto positivo sulla società, acquisendo e migliorando capacità e competenze pratiche richieste al giorno d’oggi.

MOVE Impact
È  il programma che permette ai giovani studenti italiani di svolgere dalle 6 alle 8 settimane di lavoro in progetti all’estero.  Attraverso AIESEC, i ragazzi verranno preparati e supportati nella ricerca e nel conseguimento dello stage, che si pone come obiettivo un’importante crescita personale, una migliore comprensione interculturale e dei problemi globali e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento sul mercato del lavoro. Il programma comprende tre tipologie di progetti:
EntrepreneurshipEducationAwareness
 
MOVE Entrepreneurship
Lavora in una NGO nel project management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, governance, o tenendo workshops per portare la mentalità imprenditoriale nelle scuole e nelle università.
MOVE Education
Aiuta bambini e adolescenti ad imparare a guardare al di là dei propri orizzonti, insegnando loro in un’altra lingua, come l’italiano, l’inglese, il portoghese o lo spagnolo.  Avrai allo stesso tempo modo di conoscere altre culture, e raccontare la tua.

MOVE Awareness
Prendi parte a progetti di spiccato valore sociale, sensibilizzando le comunità (bambini e adolescenti) su HIV/AIDS, la salute, i diritti umani e la sostenibilità (ambientale e d'impresa). Acquisirai consapevolezza su temi di rilevanza globale e darai il tuo contribuito al cambiamento.

Scrivici su: genova@aiesec.it
Seguici su facebook: https://www.facebook.com/AIESECGenova1

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.