Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



15 dicembre 2013

I Murialdi


Lunedì 16 dicembre 2013, h.17
Palazzo Ducale Sala del Minor Consiglio

I Murialdi. Una storia genovese

Convegno dedicato a Gino, Vezio e Paolo Murialdi, protagonisti del giornalismo del Novecento. Interventi di Luca Borzani, Franco Contorbia, Andrea Aveto.
*Link al Programma del Convegno

Nel 2012 le carte di Paolo Murialdi conservate presso la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori sono state oggetto della tesi di laurea magistrale in Informazione ed Editoria dell'Università degli studi di Genova, di Silvia Rivetti, poi in parte confluita in un libro dedicato al quotidiano "Il Lavoro": v. Silvia Rivetti, "Il Progetto Lavoro di Paolo Murialdi" in "Il Lavoro" di Genova. Storie e testimonianze 1903-1992, a cura di Marina Milan e Luca Rolandi, Genova, Provincia di Genova, 2012, pp. 268-287.


____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.