Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



22 giugno 2014

In libreria

Gianluca Gardini
Le regole dell'informazione: dal cartaceo al bit.
Torino, Giappichelli, 2014, 424 pp.
Indice
Prefazione alla terza edizione. – Parte Prima: Nozioni generali. – 1. Libertà di manifestazione del pensiero e diritti della persona. – 2. L’informazione tra dimensione globale e locale . – 3. Le libertà di informazione nel quadro costituzionale. – 4. I limiti alle libertà di manifestazione del pensiero. – 5. Il diritto di cronaca, critica e satira. – Parte Seconda: I settori. – 6. Disciplina della stampa e della professione giornalistica. – 7. La radiotelevisione. – 8. Lo spettacolo. – 9. Le comunicazioni elettroniche. – 10. La disciplina di Internet. – Parte Terza: I temi trasversali. – 11. Riservatezza e privacy. – 12. L’informazione e la comunicazione delle pubbliche amministrazioni. – 13.Gli organi di governo, di gestione e di garanzia. – Riferimenti bibliografici essenziali.

____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.