Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



14 marzo 2015

Buon compleanno babbo!

Oggi è il 14 marzo. Oggi mio padre compie 60 anni.
Fa il carrozziere, e lo fa da quando di anni ne aveva 14.
Precisamente è un battilama, quindi da un groviglio di lamiere, fa venire fuori una macchina nuova, o meglio, una macchina aggiustata. E' questo che lui semplicemente mi ha insegnato: che bisogna prestare attenzione e avere rispetto delle cose come delle persone. Mi ha insegnato che rimanere bambini non vuol dire essere infantili, che l'intelligenza non va di pari pas...so con un titolo di studio e che l'umiltà è caratteristica rara da maneggiare con cura.
Mio padre mi ha portato bambina alle prime manifestazioni, e piano piano mi ha portato in Consiglio Comunale. Per lui la politica è una grande passione e questa passione me l'ha un po' cucita addosso. La foto risale alle notte delle votazioni amministrative. Abbiamo aspettato in sede di partito che ogni singolo seggio fosse chiuso per avere la certezza che il risultato fosse quello giusto, e una volta constatato che ero diventata consigliere comunale, semplicemente ci siamo abbracciati. Gli ho chiesto se era più felice in quel momento o il giorno della mia laurea, e lui ha risposto : "Se devo essere sincero, sono più contento stasera!".
Un abbraccio tra un padre e una figlia, con tutto quello che ci può stare in mezzo: delusioni, paure, rabbia, momemti belli e momenti brutti. Non so dove mi porterà quest'avventura, ma sarà stata un ricordo che ci siamo costruiti.
Buon compleanno babbo.
Auguri.
Elena Mosti 

___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.