Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



09 marzo 2020

I titoli di "Libero"



Ogni giorno sui social e in tv esplodono i commenti ai titoli di Libero. Il vero problema è che Libero 'prospera' solo per i suoi titoli di prima pagina, ogni giorno più aggressivi. E' uno dei quotidiani che più rimbalza nei social, tutta pubblicità gratuita dal punto di vista dell'editore, che ha tutto l'interesse a rincarare la dose con nuovi titoli ancor più sconcertanti. Il "titolaccio" è il suo valore aggiunto, quello che gli consegna visibilità mediatica. E, in tempi di carenza di lettori di giornali, accade anche che questa strategia tenda ad essere imitata da altre testate, per lo stesso motivo.

mm


_____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.