Gentile Prof. Milan,
finalmente riesco ad accedere al blog dal bellissimo titolo Giornalismo riflessivo. Ho da qualche giorno iniziato la mia avventura professionale al Secolo XIX e vorrei cercare aree di confronto sui temi della comunicazione. In questi anni ho sperimentato i vari linguaggi dei media: carta stampata, radio, televisione, internet e devo dire che ciò che li accomuna è la necessità, sempre più forte e decisiva, di contenuti veri, meditati, pensati e poi trasmessi o mi passi il termine evocativo testimoniati.
Leggero con attenzione tutto ciò che verrà pubblicato nel blog con l'obbligo e il piacere di darvi un contributo effettivo, nel mio piccolo.
auguri
Luca Rolandi
Rollo
3 commenti:
Un benvenuto a Luca Rolandi, forse uno dei primi laureati in Storia del giornalismo con una tesi sul glorioso quotidiano genovese "Il Lavoro". Ogni suo post sarà occasione per "ri-leggere" criticamente l'informazione e le vicende complesse della nostra contemporaneità.
mmilan
Un benvenuto anche da parte mia!
Ciao Luca, ci siamo conosciuti qualche sera fa in una cena a casa di comuni amici e mi hanno colpito la tua entusiastica voglia di fare e il ben pesato senso critico che accompagna costantemente i tuoi racconti. Hai scritto "Riflettere prima di scrivere" e mi pare un bel messaggio al quale vorrei affiancare lo slogan "scrivere per avviare una nuova riflessione". In qualità di comunicatori possiamo tentare di fare nostri entrambi gli slogan al fine di arricchire l'informazione pura (perchè doveroso da parte nostra è sempre attenerci ai fatti) con una più o meno velata trasmissione di idee, proposte, pensieri, valori, emozioni e sentimenti. Un saluto e a presto
Lorenzo Rizzo
Posta un commento