Professione brand reporter
Brand Journalism.e nuovo Storytelling nell'era digitale
Hoepli, Milano, 2017, pp. 277.
Descrizione
Grazie
al Web, la comunicazione d'impresa si arricchisce di nuovi strumenti.
Imprese e organizzazioni no profit posso- no comunicare direttamente con
il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un
cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze,
radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e
della comunicazione d'impresa. A queste se ne aggiungono altre, più
specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di
tutti questi ambiti e quindi inedite. Professione Brand Reporter è
un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand
journalism, da un punto di vista teorico e strategico. Un vademecum
pratico per l'applicazione effi- cace delle tecniche e degli strumenti
dell'informazione digitale al marketing e alla comunicazione d'impresa,
che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti
dell'informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi
organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una
vera media company.
____
Nessun commento:
Posta un commento