27 novembre 2009

Il manuale del perfetto comunicatore

Indipendentemente dal percorso che decideremo d'intraprendere una volta finita la laurea magistrale in "Informazione ed Editoria", una cosa è certa: dovremo saper comunicare. Dal giornalista all'impiegato in un'agenzia di comunicazione, dall'ufficio stampa di un'azienda o ente alle pubbliche relazioni, la parola "comunicazione" rimane la chiave del mestiere.
Comunicare ad un pubblico però non è sempre semplice, richiede uno studio accurato, regole precise che siglano il patto fra emittente e destinatario; una guida quindi potrebbe fare davvero comodo.
Per questo motivo vorrei segnalare il libro Il manuale del perfetto comunicatore di Karen Berg e la sua recensione presente sul sito della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (Ferpi).

Simona Buscaglia
Karen Berg
Il manuale del perfetto comunicatore. Strategie efficaci per catturare l’attenzione degli altri in ogni tipo di relazione
Firenze, Vallardi, 2009, 240 p.


Nessun commento:

Posta un commento