Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



18 settembre 2008

Genova Notte Bianca 2008: Roberta Alloisio e l'orchestra Bailam

La seconda intervista girata durante le ultime prove della Notte Bianca vede protagonista Roberta Alloisio, che poche ore dopo avrebbe dovuto cantare insieme all'Orchestra Bailam. Proprio a causa delle rumorosissime prove del gruppo, è stato necessario tagliare dal video due momenti molto interessanti in cui l'aritsta di casa nostra, rispondendo ad alcune mie curiosità, spazia da Fabrizio De André a don Andrea Gallo. Per chi non la conoscesse, Roberta Alloisio è una delle più brillanti cantanti e attrici genovesi: di lei mi piace ricordare soprattutto la partecipazione al concerto "Faber Amico Fragile" il 12 marzo 2000, nel 2006 lo spettacolo "Esistenza soffio che ha fame" con Don Gallo e Carla Peirolero e, infine, nel 2007 l'album - considerato dal Manifesto tra i 10 più belli dell'anno - e progetto culturale "Lengua serpentina" con l'orchestra Bailam.

Una volta cliccato sul link, vi consiglio di guardare il video in HD!

* Guarda la mia intervista a Roberta Alloisio
* Link al sito di Roberta Alloisio

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.