Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



19 settembre 2008

Notte Bianca 2008: Piero Parodi

Mi piace pensare che per un genovese più o meno legato alle proprie origini Piero Parodi non abbia bisogno di presentazioni: non solo è la canzone genovese in persona ma è anche uno dei più noti ambasciatori della nostra cultura natale.
Poterlo conoscere di persona durante il lunghissimo pomeriggio di attesa della Notte Bianca è stata davvero un'esperienza unica. Rispetto agli altri servizi, quello dedicato a Piero Parodi è decisamente più originale: tra intervista e numerosi backstage, in una chiacchierata a più riprese, è stata toccata un'infinità di temi alternando discussioni serie a battute e piccoli sketch improvvisati in puro stile genovese.

* Guarda il mio servizio su YouTube

Vi segnalo, infine, che tutta la parte tecnica, montaggio compreso, dei servizi che ho realizzato durante la Notte Bianca e che vi ho segnalato in questi post è stata curata dagli amici della xeniaproductions.

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.