Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



06 novembre 2008

In libreria

Federico Rampini "IL SECOLO CINESE Storie di uomini, città e denaro dalla fabbrica del mondo", Milano, Mondadori, 2008 (Piccola Biblioteca Oscar Mondadori)
Questo libro, con una copertina tanto reale da far venire i brividi (un giocattolo a forma di mostro con impresso a chiare lettere "Made in China" che sembra pronto a divorare qualunque cosa incontri sul suo cammino) è un insieme di conoscenze, indagini, studi e impressioni dell'autore sulla Cina, sul boom economico senza paragoni e confini che questo Paese sta vivendo, sulla sua storia e sulle sue contraddizioni culturali, politiche e sociali. Rampini tratta con linguaggio giornalistico una Cina ancora troppo poco conosciuta senza volerne dare alcun giudizio ma esponendo semplicemente i fatti e lasciando il lettore completamente libero di "tirare le proprie somme".
Giorgia Notari

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.