Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



23 novembre 2008

La genesi delle enciclopedie in mostra

L'elegante portale della Radio Televisione Svizzera di Lingua Italiana ci segnala due servizi su quanto segue...
"Come nasce un'enciclopedia?
Lo spiega una mostra alla Biblioteca nazionale svizzera di Berna

All'inizio è la parola è il titolo della nuova esposizione alla Biblioteca nazionale svizzera dedicata alla genesi delle enciclopedie (fino al 29 marzo 2009).Realizzata in collaborazione con il Dizionario storico della Svizzera, la mostra è stata inaugurata dall'ex consigliera federale Ruth Dreifuss.Raniero Fratini ha intervistato Marco Jorio, direttore del Dizionario storico della Svizzera, Marie-Christine Doffey, direttrice della Biblioteca nazionale, l'ex consigliera federale Ruth Dreifuss e Peter Erismann, curatore della mostra.
* Segnalato da Daniele Martina

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.