Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



26 marzo 2009

Caccia alle foche

Cosciente del fatto che questo mio post possa sollevare un enorme polemica decido ugualmente di scrivere.

Oggi in Canada é stato dato il via alla caccia alle foche. Questa sera i telegiornali, verso il 25 minuto, manderanno in onda un servizio su quanto sia disumana e tremenda questa pratica che massacra piccoli e innocenti cuccioli di foca (é prevista l'uccisione di 280.000 esemplari). Inorridiremo di fronte alle immagini del massacro (probabilmente immagini d'archivio), ma riusciremo comunque a dormire sonni tranquilli. Vorrei solo che ci soffermassimo a riflettere su quanti animali subiscono una vita di maltrattamenti e una morte tremenda ogni giorno, spesso solo per soddisfare non una presunta, e a mio parere falsa, necessità di tipo nutrizionale, ma un inutile capriccio (parlo di tutti gli animali usati come cavie per testare i cosmetici).

Proviamo a pensare anche a quegli animali, che magari non sono così "carini" come i cuccioli di foca, ma esistono e soffrono.

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.