Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



13 aprile 2009

Progetto “My Vote for my Europe”


CONFERENZA SULLE ELEZIONI EUROPEE
Sofia (Bulgaria)
9-13 maggio 2009
Giovani provenienti da Polonia, Portogallo, Italia e Bulgaria si ritroveranno a Sofia dal 9 al 13 maggio 2009 per una conferenza sulle elezioni europee nell’ambito del Progetto “My Vote for my Europe” promossa da Youth Press Bulgaria con il contributo del Programma Youth in action.
Youth Press Italia partecipa come partner italiano al progetto insieme al Forum Nazionale dei Giovani. Ogni organizzazione può partecipare con 5 ragazzi, incluso il responsabile, di età compresa tra i 18 e i 26 anni. La partenza è fissata per venerdì 8 maggio con ritorno il 13 maggio. Verrà rimborsato il 70 % del costo del viaggio (treno seconda classe, viaggio aereo low cost), vitto e alloggio sono coperti dall’organizzazione.
Nel periodo compreso tra il 1 al 6 maggio 2009, ogni partner dovrà realizzare un’intervista a 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni chiedendo loro la propria visione dell’Europa e un giudizio sull’attività del Parlamento Europeo, in particolare sui temi della campagna elettorale.
I risultati delle interviste saranno riassunte durante i giorni della conferenza a Sofia in un unico report che verrà consegnato ai membri del Parlamento Europeo.
La conferenza si terrà presso l’Hotel Hilton di Sofia con la partecipazione degli europarlamentari, i membri del Parlamento bulgaro e i media locali.
Per il party internazionale bisogna portare vestiti, accessori, e musiche tradizionali tipici della propria nazione o regione.
Le adesioni per partecipare al progetto si raccolgono entro il 15 aprile 2009. Saranno selezionati 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni.
Mandare i vostri dati all’indirizzo info@youthpressitalia.eu contenenti: nome, cognome, studi, attività, motivazione a partecipare al progetto. Indicare nell’oggetto della Mail “My Vote for my Europe”
Per maggiori informazioni contattare
Daniela Vismara daniela.vismara@tiscali.it
*Bando segnalato da Damiano Razzoli
Coordinatore di Youth Press Italia
____

Youth Press Italia promuove la formazione al giornalismo e la nascita, la collaborazione e la crescita del giornalismo e dei media giovanili in Italia. In particolare sostiene l'educazione ai media, la partecipazione e integrazione dei giovani nel panorama mediatico nazionale ed europeo. Dal giugno 2008 Youth Press Italia è parte del network di European Youth Press.
*Link utili

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.