Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



25 novembre 2013

Ebook

Antonella Appiano
 Qui Siria. Clandestina ritorna a Damasco
Genova, Quintadicopertina, 2013  (ebook)

Descrizione
Un ebook che racconta la storia reale della "rivoluzione" di un popolo, dove si contrappongono e combattono giochi e interessi sovranazionali. Il testo di una giornalista che ama la Siria, raccontata adesso da clandestina sotto copertura, adesso da inviata embedded, tra palazzi sventrati, zone chiuse alla stampa e sparatorie tra la gente indifferente che va a far la spesa al suq. Un ebook con collegamenti ipertestuali a schede informative, cronologia del paese, indici analitici e mappe interattive. E una galleria fotografica inedita, dalla Siria e dal campo profughi al confine con la Turchia. Un racconto "diverso" per una nazione ancora troppo sconosciuta in occidente.
*link alla presentazione del libro sul sito di Quintadicopertina.

____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.