Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



11 settembre 2008

Italicità e Media nei Paesi dell'Europa Sud-Orientale" TIRANA 16 - 18 ottobre 2008

Genova, 11/09/08
Vi segnalo questa interessante iniziativa promossa dalla "Comunità Radiotelevisiva Italofona" in collaborazione con la RTV Albanese.
Daniele Martina

tratto da: http://www.comunitaitalofona.org/

"La Comunità Radiotelevisiva Italofona, in collaborazione con la Radiotelevisione Albanese, terrà a Tirana un Convegno internazionale sul tema "Italicità e Media nei Paesi dell'Europa Sud-Orientale" Lo scenario odierno del multilinguismo esprime la necessità di farsi conoscere e di conoscere. Ed è con questo spirito che la Comunità radiotelevisiva italofona vuole muoversi andando alla scoperta di un pubblico aperto agli scambi e alla sensibilità di coloro che amano la dimensione del "sentire italico" - dalla cucina, alla lingua, dalla moda e dal prodotto italiano alla cultura e ai media. Reciprocamente, si vuole mettere in risalto quanto l'italicità è e sarà tributaria degli arricchimenti nelle relazioni tra altri modi di sentire e vivere la realtà di regioni aperte e malgrado ciò sempre legate alle proprie tradizioni. Rivolgiamo un caldo invito a partecipare poichè riteniamo il contributo di tutti un arricchimento prezioso. A breve sul sito troverete informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione. "

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.