Fonte: http://english.donga.com/srv/service.php3?bicode=040000&biid=2008102291528
Fabio Fundoni
“Per prima cosa ci vogliono delle basi di esattezza, metodo, concretezza, senso della realtà."(Italo Calvino)
Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).
_________________
Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.
____________________
"Su Internet vince chi sa donare."
- Franco Carlini
____________________
"La bellezza sfavillante della rete sta proprio nella sua allusione incessante, irrinunciabile, alla realizzabilità di ciò che non si credeva possibile. L’opportunità si può cogliere coltivando una nuova immaginazione".
Luca De Biase
____________________
"Non sappiamo più riconoscere le cose feroci."
Zerocalcare, 2017.
1 commento:
Talune mani sono più veloci.
E la cosa non ha da destare scalpore.
E' noto come a 'noi' [in un'accezione che suona olistica e bonariamente universale, alla "prenditi un bicchiere e brinda con me", ma non è forse l'infima statura libertaria ed economica che i furbetti del bioparco - più che del cortile - ci hanno lasciato? Un minimo - ed è il caso di urlarlo, l'aggettivo - comune?] non restino che le briciole di una lauto pasto consumato sopra le nostre teste [si pensi a Google Maps e Google Earth: se 'noi' - di nuovo, vedi sopra - ne possiamo usufruire così, senza remore e carte di credito di sorta, figuriamoci di cosa possa godere un certo tipo di 'alta' risma umana].
E sotto il nostro naso.
Posta un commento