CONFERENZA SULLE ELEZIONI EUROPEE
Sofia (Bulgaria)
9-13 maggio 2009
Youth Press Italia partecipa come partner italiano al progetto insieme al Forum Nazionale dei Giovani. Ogni organizzazione può partecipare con 5 ragazzi, incluso il responsabile, di età compresa tra i 18 e i 26 anni. La partenza è fissata per venerdì 8 maggio con ritorno il 13 maggio. Verrà rimborsato il 70 % del costo del viaggio (treno seconda classe, viaggio aereo low cost), vitto e alloggio sono coperti dall’organizzazione.
Nel periodo compreso tra il 1 al 6 maggio 2009, ogni partner dovrà realizzare un’intervista a 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni chiedendo loro la propria visione dell’Europa e un giudizio sull’attività del Parlamento Europeo, in particolare sui temi della campagna elettorale.
I risultati delle interviste saranno riassunte durante i giorni della conferenza a Sofia in un unico report che verrà consegnato ai membri del Parlamento Europeo.
La conferenza si terrà presso l’Hotel Hilton di Sofia con la partecipazione degli europarlamentari, i membri del Parlamento bulgaro e i media locali.
Per il party internazionale bisogna portare vestiti, accessori, e musiche tradizionali tipici della propria nazione o regione.
Le adesioni per partecipare al progetto si raccolgono entro il 15 aprile 2009. Saranno selezionati 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni.
Mandare i vostri dati all’indirizzo info@youthpressitalia.eu contenenti: nome, cognome, studi, attività, motivazione a partecipare al progetto. Indicare nell’oggetto della Mail “My Vote for my Europe”
Per maggiori informazioni contattare
Daniela Vismara daniela.vismara@tiscali.it
Youth Press Italia promuove la formazione al giornalismo e la nascita, la collaborazione e la crescita del giornalismo e dei media giovanili in Italia. In particolare sostiene l'educazione ai media, la partecipazione e integrazione dei giovani nel panorama mediatico nazionale ed europeo. Dal giugno 2008 Youth Press Italia è parte del network di European Youth Press.
*Link utili
Nessun commento:
Posta un commento