Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



18 agosto 2009

... La stampa a persuadere la gente a pensarla come vogliamo noi ...

"Non sempre chi si chiama direttore dirige effettivamente qualcosa; ciascuno deve stare al suo posto: la polizia a reprimere, la magistratura a condannare, la stampa a persuadere la gente a pensarla come vogliamo noi, tutti in fondo stanno facendo il loro dovere. Sono gli operai che non stanno al gioco, non lavorano abbastanza, se ne fregano, vogliono sempre soldi, non riusciamo ad alzare la produzione, questo é il vero problema.
Che cosa vuole che conti, di fronte a tutto questo, l'innocenza o la colpevolezza di un qualsiasi Mario Boni."

Sbatti il mostro in prima pagina, film di Marco Bellocchio, 1972.

*link al video (su YouTube)

*Chiara Ravano

1 commento:

Laura Orecchia ha detto...

Migranti: silenzio stampa. E diritti.

Il problema dell'immigrazione clandestina è risolto secondo il governo: sulle coste italiane niente più sbarchi. Ma le carrette del mare tentano ancora la sorte: oggi soccorsi 5 migranti eritrei. 75 loro compagni sono morti nella traversata. E nelle carceri libiche continuano le violazioni di diritti umani: almeno 20 migranti somali uccisi nel centro di Bengasi.

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.