Il Festival Internazionale del Reportage Ambientale (FIDRA) è nato per contribuire a creare una sensibilità sempre più diffusa verso le problematiche ambientali.
Ideatori e realizzatori di FIDRA sono il Genova Film Festival, il più importante evento culturale cinematografico ligure e uno tra i più apprezzati in Italia e la Fondazione Muvita che ad Arenzano gestisce un centro scientifico dedicato alle tematiche dei cambiamenti climatici.
Oltre alle proiezioni ed agli incontri con autori e registi, FIDRA è l'occasione per approfondire diverse tematiche legate all'ambiente
Il Festival vuole avvicinare i giovani al linguaggio filmico tramite la proposta di pellicole di interesse culturale e promuovere i nuovi talenti che si esprimono sempre più con le nuove tecnologie digitali. In prospettiva futura l’obiettivo è anche creare nuove professionalità nel campo delle produzioni audiovisive - in particolare quella del documentarista specializzato nella creazione di documentari e reportage - legati alle tematiche dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento