Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



11 luglio 2008

"L'Orma". Trimestrale interfacoltà a cura dell' associazione "Orma del Viaggiatore"

"Fare giornalismo in maniera fresca e brillante per diventare un punto di riferimento per gli studenti di tutte le facoltà". Questo è l'obiettivo che si è posta la redazione de "L'Orma", il giornalino trimestrale dell' associazione "Orma del Viaggiatore" e stampato grazie ai finanziamenti dell' Università di Genova.
Un progetto nato nel 2005 da un gruppo di studenti provenienti da tutte le facoltà, la testata che prima si occupava principalmente di eventi culturali. musicali, e teatrali in ambito universitario, ha avuto un' evoluzione dal 2007 quando è stata scelta una nuova linea editoriale che da molto più spazio agli eventi di cronaca universitaria con zoom su tempi specifici che variano ogni numero. Uno spazio è dedicato anche alla realtà universitaria di Napoli dove dal 2006 esiste una redazione distaccata diretta da Alessia Coscino.
Sul sito http://www.lormaonline.com/, oltre alla cronaca viene dedicato ampio spazio agli eventi culturali de Genova e della Liguria. Musica, Sport ed eventi culturali sono i temi al centro dell' attenzione.
L'associazione "Orma del Viaggiatore" da tre anni organizza il Concorso Letterario "Orme Oltremare" che quest' anno con la scelta del tema "Vicoli" ha dato spazio a prose e poesie provenienti da tutta Italia con al centro un elemento tipico della realtà genovese.
Sempre alla ricerca di collaboratori intraprendenti e volenterosi la redazione de "L'Orma" potrebbe avere presto una sua redazione presso l' Arssu in via Balbi 31 B.
Il giornale viene distribuito gratuitamente in tutte le facoltà e mira a diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti universitari.
Per informazioni

1 commento:

mmilan ha detto...

Benvenuto nel blog!
mmilan

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.