Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



12 dicembre 2013

In libreria

"Leggere non è solo evasione, serve anche a darci
 una disciplina, a fare di noi le persone che siamo."
Andrew Piper


Andrew Piper
Il libro era lì. La lettura nell'era digitale
Milano, Franco Angeli, 2013, pp. 176 pp.
Descrizione

«La lettura non è una cosa che riguarda solo il nostro cervello», scrive Andrew Piper. «La lettura è parte integrante della nostra esperienza vissuta, del nostro senso dell’essere nel mondo». Per secoli essa ha dato forma alla nostra idea di civilizzazione e di cultura. Ora ci sentiamo dire di continuo che la stampa ha i giorni contati e che il futuro della lettura è in crisi. Per quanto ancora esisteranno i libri? Andrew Piper va al di là delle paure e dei facili entusiasmi. Il libro era lì rivolge uno sguardo riflessivo a ciò che i libri sono stati, sono e saranno.
* Link all' Indice e Prefazione


___

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.