Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



27 settembre 2008

"Buongiorno Regione"..non per la Liguria

Dal 20 ottobre Rai Tre avrà un nuovo palinsesto, tra cui spiccherà "Buongiorno Regione" una striscia quotidiana curata dalla TGR. Il programma utile al pubblico, non vedrà una edizione ligure. Esistendo già il GR delle 7.10 non sarebbe un grande onere trasferire il giornalista negli studi televisivi adiacenti...
Cosa ne pensate del TGR Liguria?.
Rispetto alla concorrenza delle tv locali non vi sembra il personale sotto utilizzato?.


Daniele Martina

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il grr inizia alle 7.20 e non alle 7.10, e finisce alle 7.30 che é anche l'ora di inizio di Buongiorno Regione. Anche se non ci fosse questo problema di contiguità l' idea è quella di mandare il giornalista che ha appena letto il giornale radio a rileggerlo per la tv (magari senza servizi perché é brutto mandare un servizio radiofonico in tv), coprendo in questo modo mezz'ora di trasmissione? Non mi sembra una grande idea.

Anonimo ha detto...

Caro Daniele, rispondo solo ora perché solo ora ho scoperto l'esistenza di questo blog. Immagino che nel frattempo avrai raccolto ulteriori informazioni sul progetto Buongiorno Regione, ma con piacere ti offro alcune precisazioni.

L'edizione ligure di Buongiorno Regione prenderà il via intorno al 20 gennaio, come tutte le altre sedi regionali. Per il momento sono partiti solo i quattro centri di produzione (Milano, Torino, Roma e Napoli).

Alla trasmissione lavorerà uno staff dedicato; ci saranno collegamenti esterni, due edizioni di tg, interventi del pubblico. Prendere un giornalista e metterlo e rileggere le notizie appena trasmesse alla radio sarebbe stato un po' peggio, come sottolinea l'anonimo commentatore che mi ha preceduto, no? ;)

Buon lavoro.

Marco Fantasia - TGR Liguria

Anonimo ha detto...

E la "concorrenza" con le tv locali??

Anonimo ha detto...

Beh, è un problema loro :)

MF

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.